MAURIZIO PIROVANO
| Nome : MAURIZIO PIROVANO Genere : Pop - Rock Titolo del CD : Non Disturbiamo La Televisione Prodotto da : Latlantide Mail : maurizio_pirovano@libero.it Web : www.myspace.com/mauriziopirovano non disturbiamo la televisione Rock melodico italiano che sembra rifarsi, per molti aspetti, al rock cantautorale di Ligabue e simili. (F.C. Maggio 2012)
|
|
|
Maurizio Pirovano nasce a Lecco il 12/10/1974, l'avvicinamento alla musica è arrivato
studiando la chitarra, da prima in modo autodidatta e poi con I'ausilio di maestri.
Maurizio Pirovano considera la musica non il fine ma il mezzo per esprimere le emozioni e i sentimenti che ogni uno di noi tiene nascosti e ben chiusi in fondo alla propria stanza personale. La musica apre porte impossibili e supera le barriere culturali e linguistiche in cui le parole devono entrare e le melodie diffondersi, questa è una canzone. Le influenze spazi ano dal panorama cantautorale degli anni settanta/ottanta al rock, in particolar modo la lirica di Battisti, De Andrè e di Francesco De Gregori che hanno saputo unire testi corposi ad ottime ballate Rock/Folk, dal punto di vista puramente Rock i miti come i Rats con "Indiani Padani", il primo Ligabue ed i Negrita di fine anni novanta/inizio duemila che con "Reset" e "Radio Zombi", hanno saputo dare qualcosa di nuovo al Rock Italiano, oltre confine è innegabile l'amore per due gruppi Rock come gli U2 e Guns'n-- Roses. "IL TEMPO STRINGE" (gennaio 2009), è l'album d'esordio di MAURIZIO PIROVANO, è innanzitutto un album rock nel senso più puro del termine, da esso sono state tenute lontane tutte le influenze Pop che tanto hanno contaminato i Rocker di fine e inizio millennio. "Sentirsi Contro Vento", è il primo singolo estratto dall'album "IL TEMPO STRINGE" (gennaio 2009), un brano intenso che nasce dalla netta sensazione che qualsiasi cosa si faccia nella vita, anche la più piccola, se non la si fa nel modo più omologante possibile si viene ritenuti colpevolmente di essere diversi e stravaganti. Più si cerca di vivere "a modo mio", senza essere per forza ne un eroe o un rivoluzionario ma solo perche questo fa infondo piacere ed è l'unico modo che si ha per sentirsi davvero vivi e realizzati, più questo vento ti soffia contro più ci si sente protagonisti della vita. Questo brano è dedicato a tutte le persone che sfidano il vento delle mode e dei sistemi che limitano la creatività e le scelte personali.
|
| Nome : MAURIZIO PIROVANO Genere : Pop Titolo del CD : Lungo una sporca strada Prodotto da : Latlantide Mail : maurizio_pirovano@libero.it Web : www.myspace.com/mauriziopirovano Lungo una sporca strada "IL TEMPO STRINGE", è l'album d'esordio è innanzitutto un album rock nel senso più puro del termine, da esso sono state tenute lontane tutte le influenze Pop che tanto hanno contaminato i Rocker di fine e inizio millennio. (N.S. 30 Aprile 2009)
|
|